Vieste in Love torna per una settimana

Vieste in Love

Per una settimana, Vieste sarà la Regina di Cuori della Puglia è  tutto pronto per la quarta edizione di Vieste in Love.

Un evento completamente gratuito dedicato all’amore che porterà arte, musica e ballerini nelle strade e nelle piazze della cittadina garganica dal 4 al 10 settembre trasformando Vieste  nella città dell’Amore eterno.

Il programma Vieste in Love 2023:

  • Lunedì 4 settembre, sul lungomare di Marina Piccola, prenderà il via lo spettacolo comico “Sarà capitato anche a voi” dello showman Theo Mammucari
  • Il 5 settembre dal concerto di Fabio Concato. L’elegante autore canta, con il suo stile inconfondibile, i suoi più grandi successi come “Domenica bestiale” e “Ti ricordi ancora”
  • Il 6 dedicherà la sua voce al talento garganico sul palco del Vieste Music Festival.  Questo festival musicale è un evento che premia i talenti locali che si appassionano al sogno di esprimere la propria arte attraverso la musica.
  • La Vieste Night Run del 7 settembre è una manifestazione non competitiva che si snoda per le vie della città in notturna; i 5 km di corsa per la pace sono caratterizzati da momenti di festa, spettacolo e musica.
  • l’8 settembre Marina Piccola si trasformerà in una pista da ballo con dj set e Radio Deejay’s One Two One Two la trasformerà in una pista da ballo con la maratona musicale “Love Generation”.
  • La giornata dedicata ai bambini è Vieste dei bambini, il 9 settembre. Alle 10.30, sulla spiaggia di Paradiso Selvaggio si svolgerà la “Festa in spiaggia” con una gara di aquiloni, animazione, musica e intrattenimento. Alle 16.30, nel quartiere ottocentesco, si svolgerà “Il Paese delle Meraviglie”, con funambolismo, attrazioni di artisti di strada, giochi di animatori itineranti e festival dei laboratori verdi. Dalle 19.30 a Marina Piccola, il “Villaggio dei bambini” con le fiabe più amate e i personaggi dei cartoni animati, e la “Festa dei genitori” a cura di Giova Vj;
  • il 10 settembre, l’Orchestra Filarmonica Pugliese,  giornalisti e tv con il gran finale: sarà il concerto spettacolo “Note d’amore”, raccontato dal presentatore Francesco Giorgino.

L’offerta di eventi e manifestazioni a Vieste sarà ancora più ricca e variegata.  L’intento è quello di arricchire l’offerta turistica del mare con natura, benessere, sport, paesaggio, enogastronomia, arte e cultura anche con un forte richiamo internazionale come dimostra al meglio l’opera di Lorenzo Quinn “Building Bridges”.