Campeggi a Vieste sul mare e Village

Campeggi a Vieste sul mare e Village nella perla del Gargano

Nel paesaggio costiero di Vieste dove si possono ammirate i trabucchi protesi sul  mare,  sono presenti molti campeggi ben attrezzati, contornati  da rocce di calcare ricoperte qua e là da macchia mediterranea,  da baie nascoste  e spiagge sabbiose molto estese. La litoranea  che si inoltra nella pineta,  a tratti nasconde la costa se non per brevi scorci, e uno dietro l’altro si  alternano camping, residence e village vacanze.

Le tue vacanze a Vieste nei campeggi sul mare per un soggiorno indimenticabile con la famiglia

I campeggi a Vieste e nel resto del Gargano sono aperti da aprile a ottobre sono per la maggior parte dei grandi villaggi con piscine, ristoranti e supermercati, e offrono anche bungalow e appartamenti. Visto che i prezzi degli alberghi schizzano in luglio e  agosto, i campeggi sono una buona alternativa,  anche perché  molti si trovano in posizioni invidiabili direttamente sul mare, un momento di relax per te e la tua famiglia e i bambini.

Villaggio Baia dei Lombardi e Campeggio sul mare

Il campeggio è dotato di piazzole di diverse dimensioni, grazie alla forte presenza di ombreggiatura naturale, dispone di ampi bagni con docce calde gratuite, possibilità di bagno privato su richiesta, zona lavanderia/stiro climatizzata, vari punti per il carico dell’acqua, colonnine da 6 Amp. e camper service.

Camping village Holiday direttamente sul mare a Vieste

CAMPING MARE  HOLIDAY VILLAGE VIESTE

Le principali caratteristiche di questo campeggio a Vieste sono: struttura direttamente sul mare, 1000 metri di spiaggia sabbiosa, si accettano anche i vostri cani e 8 appartamenti in muratura con vista mare.

Camping Capo Vieste

Tra i servizi l’intrattenimento con attività che coinvolgono tutta la famiglia dalla mattina alla sera, il ristorante, pizzeria e bar di fronte al mare, supermercato e fruttivendolo e il pescivendolo ambulante, la piscina dedicata ai bambini con scivoli e giochi d’acqua.

 

Camping in località Molinella sul mare di Vieste

Camping Village Molinella Vacanze a Vieste sul mare

Servizi: animazione, presa tv, sport e wifi.  Il Villaggio camping è situato nella Baia di Molinella, Le piazzole, sempre ben ombreggiate, sono dotate di allaccio elettrico, presa tv e copertura wi fi.

Vieste Camping Village Molinella Vacanze

Campeggi a Scialmarino direttamente sulla spiaggia e sul mare di Vieste

Camping Economico Village San Michele

Servizi: Animali ammessi, area dedicata al lavaggio degli animali domestici, bar, barbecue, climatizzatore, fermata dei mezzi pubblici, frigorifero comune per i campeggiatori, lavanderia a gettoni, minimarket con vendita di prodotti biologici di produzione propria, parco giochi per bambini, pescivendolo in loco, prenotazione escursioni, prenotazione taxi per stazioni e aeroporti, ristorante e pizzeria con forno a legna, sky, spiaggia libera, tv, wifi.

Centro Vacanze Oriente

L’area camping è ordinata, pulita e ben attrezzata, presentandosi con moderni servizi igienici e docce calde. Servizi: calcetto, parco giochi per bambini, ping-pong, piscina, ristorante e pizzeria con forno a legna, servizio spiaggia, snack bar, surf, tennis, wifi

Camping direttamente sul mare e Village Punta Lunga a Vieste

Villaggio direttamente sul mare Camping Punta Lunga a Vieste

Scendendo più in basso, a pochi passi dalla spiaggia, sono disposte le piazzole per tende, roulotte e camper alcune delle quali si trovano proprio a ridosso degli scogli, più vicino al mare, così da lasciarti pescare la serenità anche ad occhi chiusi. I servizi più importanti: la palestra, il supermercato e il ristorante.

Camping Village Touring  sul mare a Vieste

Camping Village Touring  sul mare a Vieste

Servizi: animazione per adulti e bambini, bar, calcetto, market, parco giochi per bambini, ping-pong, ristorante, tennis. I servizi offerti dalla struttura: acqua corrente continua, moderni servizi igienici in muratura con lavabi, lavabiancheria, docce calde e fredde.  Ancora “ristorante – market – bar“, parco giochi per i più piccoli, tennis, calcetto, ping – pong e animazione per adulti e bambini.

Campeggio a Vieste sul mare

Camping Terrazza sul mare

A Terrazza sul mare il senso di libertà viene ancora più esaltato dalla straordinaria location, proprio sul mare Adriatico, all’interno del quale trovate diverse piazzole attrezzate per i vostri camper, roulotte o per allestire la tenda.

Villaggio Camping LE DIOMEDEE

Gli sportivi possono scegliere di godere del piacere delle giornate ventilate, sfruttando l’occasione per imparare o migliorare le discipline del windsurf o kitesurf con gli istruttori della scuola BastySurf, oppure lanciarsi in amichevoli sfide sul campo da tennis, basket, calcio, ping pong e beach volley. Il Villaggio assolutamente animal friendly,

Campeggi sul Lungomare Mattei di Pizzomunno a Vieste con la spiaggia a pochi passi per una vacanza all’insegna del relax, del sole e del mare

Campeggi Baia di Pizzomunno sul mare a Vieste

Nel campeggio sono accettati gli animali.  Situato sul lungomare E. Mattei, a meno di un chilometro dal centro e dal faraglione di Pizzomunno. Il campeggio, con affaccio sulla spiaggia della Scialara, libera, di sabbia fine e acqua limpidissima è distante solo 10 metri dall’arenile.

Apeneste camping sul mare a Vieste

Ospitalità, gentilezza e cordialità sono le prime impressioni.  L’ordine e la pulizia ne fanno un posto in cui vorresti tornare. Piazzole spaziose e in ottima posizione rispetto al centro storico. I gestori sono sempre disponibili e la posizione del campeggio è fronte mare. Un Sosta camper adiacente al paese, abbastanza ampio e parzialmente ombreggiato. Buoni i servizi igienici, puliti e con docce calde gratuite.

Itinerari in Puglia in Camper

Un itinerario pensato per gli amanti delle spiagge e del mare invece per chi  desidera combinare una vacanza al mare con un contatto con la natura nell’entroterra pugliese, consigliamo il pittoresco percorso di Polignano a Mare dalle Murge alla costa.

Segnalo questo articolo dedicato a chi vuole visitare la Puglia in camper, con informazioni turistiche utili su attrazioni e tappe. All’interno dell’aticolo è presente anche un collegamento ad un piccolo manuale informativo per camperisti alle prime armi, che potete trovare per intero qui: https://www.camperdays.it/guida/viaggiare-in-camper-principianti.