La mappa delle spiagge di Peschici.

Guide, foto, mappe e informazioni sull'accesso alle spiagge libere e attrezzate.

Sono disponibili tour guidati in barca per ammirare le bellezze naturali dell'intero Gargano. Godetevi panorami mozzafiato e paesaggi indimenticabili. Il Gargano è un promontorio ricco di storia, natura e cultura. La posizione geografica di Peschici la rende un punto di partenza ideale per scoprire le bellezze di questo affascinante promontorio. Le tradizioni gastronomiche e artigianali della città sono antiche quanto la sua storia.

Visita alle Grotte marine

L’escursione prevede il giro dell’intero promontorio garganico con partenza dal porto di Peschici fino a raggiungere la baia di Mattinata

Abbazia di Santa Maria di Calena a Peschici

Risalente al IX secolo, nella piccola Piana di Peschici, questo antico edificio religioso accoglieva, rinfrescava e si prendeva cura dei tanti pellegrini che sbarcano sulla costa garganica

Escursione in Foresta Umbra

Il Gargano è un luogo eccezionale, con un mosaico di condizioni biologiche e ambientali concentrate in una piccola area.Ci sono 15 sentieri segnalati, che vanno da quelli per principianti a quelli per escursionisti e mountain biker esperti.

Visitare il centro storico di Peschici

L'ingresso al centro storico di Peschici avviene attraverso un arco di una torre di guardia di epoca angioino-aragonese chiamata anche "Porta del Ponte", dal nome del ponte levatoio che chiudeva la città ogni tramonto per proteggerla dai briganti.

Tra i sapori della cucina di Peschici

Mangiare del cibo su un trabucco è il sogno di qualsiasi persona che ama il mare, a contatto con la natura e con una vista fantastica sul paese con i sapori e profumi della tradizione enogastronomica del territorio.

Le spiagge più belle di Peschici

Questa costa ha alcune delle spiagge più attraenti del Gargano. Le acque più limpide si trovano da Peschici in giù, dove si trovano numerose insenature e grotte pittoresche.