MARINA PICCOLA

La piazza di Vieste sul mare.

Marina Piccola è una piccola insenatura che si trova adiacente all'omonima piazzetta di Marina Piccola nell'abitato di Vieste.
E' presente un grande piazzale con una parte alberata con palme, che purtroppo stanno subendo l'attacco violento del punteruolo e con comode panchine.
La spiaggia di Marina Piccola attualmente si è molto ridotta, ma qualche anno fa era enorme ed era frequentata della gente del borgo ottocentesco di Vieste.
Di fronte a Marina Piccola c'è lo scoglio di Santa Eufemia con il faro e un molo lungo circa 300 metri che chiude parzialmente la baia.
E' piacevole sostare o passeggiare, mentre i bambini possono giocare negli ampi spazi che la piazza offre.

 Webcam su Marina Piccola e il faro di Santa Eufemia

Webcam su Marina Piccola e il faro di Santa Eufemia. La webcam si aggiorna ogni 5 minuti.

Servizi, negozi e ufficio informazioni turistiche a Marina Piccola

La Pizzeria Portofino per una buona pizza al taglio, invece nei chioschetti si può gustare un ottimo gelato artigianale e per gli amanti della pesca Fiscerman Colella per procurarsi esche vive e canne da pesca di ottima qualità.
La Piazza di Marina Piccola nelle serate estive si anima con giochi e spettacoli. Tante occasioni di divertimento, di buona musica, cabaret, folklore, spettacolo, cinema e teatro per i tanti turisti che affollano la cittadina di Vieste con la manifestazione Eventi Estate.

Lo scoglio di Santa Eufemia con il faro

Il faro con lo Scoglio di Santa Eufemia -Vieste


Il Faro e lo Scoglio di Sant'Eufemia

Il faro di Vieste è attivo dal 1868 e fu costruito sullo Scoglio di S. Eufemia, antico porto insulare prossimo alle Punte di S. Croce e di S. Francesco.

Ufficio Turistico

Ufficio Informazioni Turistiche

L' Ufficio Informazioni Turistiche, i cui uffici si trovano nell' antica Pescheria di Vieste, svolge attività di informazione e accoglienza turistica: ai suoi sportelli, personale qualificato plurilingue informa ed assiste i visitatori, fornendo loro gli strumenti per una migliore conoscenza della città e del territorio, in particolare per ciò che attiene a ospitalità, patrimonio artistico e storico, attività culturali, mobilità e tutte le notizie pratiche ed i consigli utili a facilitare il soggiorno dei turisti,

SPIAGGIA MARINA PICCOLA

CARATTERISTICHE DELLA SPIAGGIA: Piccola spiaggia libera ed accessibile tramite due scalini direttamente dalla piazza di Marina Piccola in prossimità del Cinema Adriatico; è presente sull' arenile anche cio che resta di un vecchio relitto di imbarcazione della seconda guerra mondiale.
E’ una spiaggia che cambia la sua ampiezza in base alle maree e alla stagione; in inverno scompare del tutto mentre in estate si allunga di parecchio e il fondale risulta così basso che dalla banchina si può raggiungere lo scoglio del faro a piedi.
SERVIZI PRESENTI: Non sono presenti stabilimenti.
TIPO DI FONDALE: basso e sabbioso per circa 40 metri.
ADATTA AI BAMBINI: SI.
COME SI RAGGIUNGE: dalla centralissima piazzetta di Marina Piccola.