Iscriviti alla nostra newsmail, riceverai tempestivamente offerte, promozioni e sconti per le tue vacanze a Vieste.

Vieste - Un bustone nero a testa BIS- domenica 6 aprile 2014

a cura di Michele

Dopo il successo della manifestazione tenutasi domenica 30 marzo 2014, nasce il "BIS", fissato per domenica 6 aprile 2014.

Volontari organizzatisi in rete raccoglieranno rifiuti sulle spiagge di Vieste. Oltre all’inciviltà di chi abbandona cose sulle spiagge, il mare attraverso le mareggiate vomita e restituisce all’uomo ciò che questi vi scarica illecitamente, con il risultato di spiagge impresentabili e pericolose.
I volontari impegnati vogliono cogliere l’occasione per occuparsi del territorio, per essere protagonisti del rispetto della natura e della cosa pubblica. Attraverso questo importante gesto civico i volontari mirano a sensibilizzare l’intera cittadinanza, soprattutto coloro che ignorano la cura e l’attenzione del bene collettivo, al fine di favorire il rispetto di ciò che abbiamo intorno. Sarebbe virtuoso se tutti imparassero a voler bene al proprio territorio, a rispettarlo e tutelarlo. Si darebbe inizio a un grandissimo cambiamento di mentalità che porterebbe benefici inimmaginabili in tutti i campi. Per cui, ognuno si procuri guanti adatti, bustoni, e chi può rastrelli e retini.

Questa volta tocca alla spiaggia di Scialmarino, con appuntamento alle ore 9:30 direttamente sulla spiaggia lato trabucco di Porticello.
I partecipanti dovranno munirsi di qualche bustone e guanti da far indossare soprattutto ai bambini.
Ognuno degli interessati dovrà farsi promotore dell’iniziativa fin da subito coinvolgendo amici, parenti e conoscenti.
(il comitato organizzativo)

https://www.facebook.com/events/1489381567949961/?ref_dashboard_filter=upcoming

Nuova pagina 1

Torna indietro