Iscriviti alla nostra newsmail, riceverai tempestivamente offerte, promozioni e sconti per le tue vacanze a Vieste.

Vieste - "Giornata della Solidarietà" Un ponte verso gli altri - 29 Maggio 2014

 

Giovedì 29 maggio presso l’Auditorium del plesso “Spalatro”, nell’ambito delle attività previste dal Progetto d’Istituto sulla solidarietà  della Scuola secondaria di I grado “Alighieri-Spalatro”  si terrà una manifestazione pubblica con inizio alle ore 18,00.
Sarà rappresentato uno spettacolo teatrale-musicale dal titolo “Un ponte verso gli altri” realizzato dagli alunni delle classi prime,seconde e terze a cura degli insegnanti responsabili del progetto: prof.ssa Tiziana Leto, Eleonora Mafrolla, Antonella Tarantino, Grazia Gesmundo e Dario Carlino.
Seguirà  un dibattito, moderato da Gianni Sollitto, con la partecipazione del Dirigente Scolastico Pietro Loconte (Scuola sec. I grado “Alighieri-Spalatro”), del Dirigente Scolastico Paolo Soldano (I.P.S.S.A.R “E. Mattei”), del Sindaco del Comune di Vieste Ersilia Nobile, dell’Assessore alla P.I. e alle politiche sociali Gaetano Zaffarano, del Parroco della Chiesa “Gesù Buon Pastore” Don Tonino Baldi e dell’Assessore regionale alle politiche sociali e della salute Dott.ssa Elena Gentile.
Sarà un momento di confronto e di riflessione sui ruoli e sulle competenze del mondo della Scuola, della politica locale e regionale, del mondo della Chiesa e del volontariato per la costruzione in sinergia del  “progetto di vita”  per i diversamente abili e per quanti sono in una situazione di disagio sociale.
La cittadinanza è invitata

Il Dirigente Scolastico
Prof. Pietro Loconte

Torna indietro