Iscriviti alla nostra newsmail, riceverai tempestivamente offerte, promozioni e sconti per le tue vacanze a Vieste.

Vieste - "Gargano Olympic Triathlon" - 7 e 8 giugno

 In occasione dell’evento Gargano Olympic Triathlon che si terrà a Vieste il 7-8 giugno prossimi saranno chiuse al traffico alcune strade nel territorio di Vieste, tramite ordinanza comunale.
L’evento avrà come base il parcheggio comunale sito sul lungomare Europa, dove verrà allestito il palco premiazioni, race office, expo area e dove è previsto l’arrivo finale.
Per la gara di sabato 7 giugno, seconda tappa del circuito Grand Prix con 100 atleti tra i più forti in Italia, la partenza della parte nuoto è prevista sulla spiaggia libera frontale il parcheggio comunale sul lungomare Europa; per la frazione bici verranno chiuse al traffico, alla sosta e alla fermata, le seguenti vie: lungomare Europa, via della Repubblica, via Giovanni XXIII, via Verdi, via Dante Alighieri, Viale XXIV Maggio, corso Fazzini, via Italia, via Cristoforo Colombo, via Vespucci. Queste strade verranno chiuse totalmente al traffico dalle ore 09:00 alle ore 12:30 circa, fino a quando non transiterà l’ultimo atleta. Per la frazione podistica sarà interessato il tratto di lungomare Europa compreso tra il parcheggio comunale e il locale Mistral e sarà chiuso al traffico dalle ore 08:00 fino al termine dell’evento.
Per la gara di domenica 8 giugno,  su distanza olimpica, la partenza è prevista sempre nello stesso punto del sabato, successivamente il percorso bici non entrerà più in paese, ma si snoderà sul lungomare Europa per proseguire sulla litoranea SP52 in direzione Peschici;  in questo caso, per la frazione ciclistica, sia il lungomare Europa sia la litoranea per Peschici saranno chiuse totalmente al traffico veicolare dalle ore 09:00 alle ore 11:30. La frazione podistica si svolgerà invece, solo sul lungomare Europa, nel tratto dal parcheggio comunale fino al locale Mistral e verrà chiusa al traffico a partire dalle 07:00 e fino al termine dell’evento.
Per info dettagliate sulle strade oggetto di gara e le mappe per la viabilità alternativa si consiglia di consultare il sito web dell’evento www.garganotri.com alla sezione news, oppure il seguente link  http://viestetri.com/on-line-tutte-le-info-gara-gotri2014/
Per ridurre al minimo i possibili disagi che ci creeranno dalla chiusura al traffico delle sopra citate strade, si chiede a tutta la popolazione di Vieste la massima collaborazione.
Per consultare il programma, le mappe o altre info sull’evento si può consultare il sito ufficiale  www.garganotri.com inoltre sarà possibile seguire l’evento sui canali RaiSport tramite una differita di 30 minuiti o sui social tramite l’hashtag  #GOTri2014.

Torna indietro