Iscriviti alla nostra newsmail, riceverai tempestivamente offerte, promozioni e sconti per le tue vacanze a Vieste.

Gargano Olympic Triathlon

a cura di Michele

La gara di triathlon olimpico a Vieste, nel Gargano - 16 Giugno 2013

Domenica 16 giugno Vieste si trasformerà in campo di gara per super-atleti, ospitando una tappa del campionato italiano di Triathlon. Un chilometro e mezzo a nuoto, 40 in bici e 10 di corsa, proprio come alle Olimpiadi, da percorrere tutti d’un fiato, senza staffette né pause; un evento sportivo dall’elevata caratura spettacolare che torna ad affacciarsi sul Gargano dopo che lo scorso anno si è tenuta con successo la prima edizione del Varano Lake.
La gara avrà partenza e arrivo all’inizio del lungomare Enrico Mattei, nell’area antistante il monolite di Pizzomunno; nella stessa zona ci saranno anche i cambi di specialità.
Si partirà con il nuoto: un percorso di un chilometro e mezzo delimitato da boe, dopodichè, gli atleti inforcheranno la bicicletta e affronteranno per 8 volte un tragitto lungo 5 km. L’ultima frazione, quella di corsa, si svolgerà esclusivamente sul lungomare della Scialara. Per poter garantire lo svolgimento della competizione, sarà chiuso il traffico cittadino dalle 9 alle 12, mentre il solo lungomare Mattei sarà interdetto alla circolazione fino alle 13:30.
La gara assegnerà ai primi classificati punti utili per la conquista del titolo di campione italiano di triathlon, e decreterà i vincitori regionali individuali e a squadra (non a staffetta).
Una sintesi della competizione sarà realizzata da un magazine televisivo del nord Italia STILECORSA e trasmessa sui canali SKY 879 e Tivusat 79, e in internet sul sito www.stilecorsa.com.

Ulteriori informazioni e modulo di iscrizione (consentita anche ai non tesserati) sul sito www.garganotri.it.

Torna indietro